Road to DL2 – April 2020

The road to Dean Lewis new album continues: here’s the recap of the Instagram stories regarding his new album of April 2020.
You can check up on January here, February here and March here.

He kept working from all trough April: he’s been mixing his own songs. During a recent interview with 1043myfm, he revealed that we can possibly have a new song in a couple of months. He’s been posting a couple of muted videos where he listens to his own songs, teasing us.

After the gallery you’ll find the Italian translation of the Instagram stories.


italian translation

Sto registrando le mie parti cantate da solo in camera… che strano effetto!

Buona notte, è stata una giornata produttiva!

Mixando alcune note!

Il commento del mio manager dopo aver ascoltato la nuova versione del pezzo.

Mia mamma mi insulta perché non le faccio ascoltare dei brani non ancora finiti.

Overview del secondo album aggiornata: oggi posso fare questo!

Sono seduto sul mio letto con la mia chitarra, sto cantando e suonando una mia nuova canzone ad una persona cara al telefono. Una canzone che potenzialmente dovrebbe essere la prossima canzone che pubblicherò, ma per qualsiasi motivo ho davvero avuto difficoltà a capire come registrarla e farla sembrare “me stesso”. Dopo 3 mesi in cui ho evitato questa canzone in particolare, all’improvviso al telefono mi è venuta in mente di cambiare un paio di accordi e dettagli. In un attimo l’intera canzone si è sbloccata davanti a me. Ora so come registrarla e farla funzionare, e farla essere “mia”. Mi sono reso conto che questo è qualcosa che è successo in passato in alcune mie canzoni! “Be Alright” è una di queste. È incredibile come tu possa essere così bloccato e confuso e poi all’improvviso il riff di chitarra acustica sblocca tutto. Sono così felice, così emozionato e mi sento come se stessi volando! Vivo per questo!

One thought on “Road to DL2 – April 2020

Comments are closed.